CURE

Assistenza a domicilio

In caso di necessità, un’infermiera è a disposizione all’interno della residenza e può intervenire 24 ore su 24. All’occorrenza potrete avvalervi anche di un servizio di assistenza domiciliare per l’igiene personale, la somministrazione di farmaci o il controllo dei parametri vitali.

Sono disponibili inoltre un’équipe di fisioterapisti professionali, un’ ergoterapista, una podologa, un audioprotesista e un servizio di radiologia con apparecchiature portatili. L’équipe opera sotto la supervisione di un medico presente all’interno della struttura durante la settimana e reperibile la notte e nei fine settimana.

Tutte le prestazioni mediche sono a carico dell’assicurazione malattia di base.

Unità di cura

L’unità di cura è una struttura medicalizzata composta da 30 camere e 11 appartamenti che ospitano i residenti bisognosi di cure continue per periodi brevi o anche lunghi.

Un’équipe multidisciplinare composta da infermieri, operatori socio-sanitari, fisioterapisti, ergoterapista e podologa fornisce un’assistenza completa e personalizzata. Particolare attenzione è rivolta alla qualità dei pasti per garantire il giusto apporto calorico e proteico. L’équipe opera sotto la responsabilità di un direttore medico che, in stretta collaborazione con la caposala, assicura il buon funzionamento del servizio.

I costi alberghieri sono a carico dell’ospite, mentre le cure mediche sono coperte dall’assicurazione malattia di base.